Concorso d'arte su facebook curato dal dott. Giorgio Grasso

Agosto - Dicembre 2014

Ecco il quadro che ho presentato e postato nel gruppo

" Musica nel borgo antico " tecnica mista su tela - dim 60x70 - anno 2014

Nel mese di agosto 2014 ,il critico d'arte  Dott Giorgio Grasso , che per anni ha collaborato con Vittorio Sgarbi,(organizzando anche la biennale di venezia ), indice un concorso pubblico su Facebook , invitando tutti gli artisti a scegliere e pubblicare una loro opera , che concorrerà fino al 31 dicembre 2014; i primi 300 classificati avranno diritto ad una serie di mostre gratuite ,in giro per l'Italia e all'estero; la classifica si baserà sui mi piace ricevuti da ogni singola opera dalle persone che visitano il gruppo "biennale d'arte curata da giorgio grasso".
Parte L'avventura...e' stata un'esperienza straordinaria , molto coinvolgente da molti punti di vista; ero appena partito per  le ferie e vedevo comparire i primi mi piace al mio quadro , rispondevo subito con un grazie per educazione , anche vedendo ciò che altri artisti facevano col loro post; non mi era ancora chiaro il meccanismo per fare in modo che il mio dipinto fosse visibile ,cioè ai primi posti nel gruppo. Si perchè le opere che venivano postate di giorno in giorno crescevano , partecipavano artisti di tutte le regioni d'italia ,ma anche molti stranieri, fino ad arrivare a circa 18.000 opere iscritte. Nemmeno l'organizzatore si aspettava tante opere postate nel gruppo. Dunque un lavoro attento ed anche faticoso oltre le previsioni , che mi prendeva tempo al mattino presto e alla sera dopo cena fino a tardi , per rispondere alle numerose notifiche dei mi piace.Questo concorso mi ha dato la possibilità di conoscere l'arte di molti artisti  e di apprezzarne alcuni in particolare ;con alcuni di essi è stato possibile scambiarsi opinioni ,idee, tecniche e non solo sull'arte , ma anche pensieri di vita comune. Questa possibilità di parlare con altre persone di un pò di tutto ,è stata la più interessante. Ecco che alcune amicizie virtuali si sono rafforzate e poi ho avuto occasione di conoscere personalmente alcuni artisti in occasioni di mostre.
Oltre ai mi piace ricevuti , molte persone anche straniere commentavano il dipinto...ho un bel ricordo di questo.Ho approfittato di questo concorso per farmi conoscere il più possibile,  il mio sito web è stato visitato da 70 paesi diversi del mondo ,primo l'italia e seconda patria il Brasile .
Al 31 dicembre 2014 , con molta mia soddisfazione il mio quadro ha ricevuto 1321 mi piace , molte condivisioni e commenti da molte parte del mondo ...Grazie...in classifica tra i primi cinque assoluti


Si apre un nuovo sito www.artgiorgiograsso.org

In autunno , il Dott.Giorgio Grasso apre un nuovo sito ,sul quale postare la propria opera , per dare ancora più visibilità ai concorrenti del gruppo "Biennale d'arte su facebook". Coloro che visitano il sito possono esprimere il loro gradimento con un LIKE e dare un giudizio per la qualità dell'opera con le stelline . Poi una giuria tecnica esprimerà un giudizio per ogni opera.I mi piace del concorso Biennale d'arte su f.b. verranno sommati ai like del concorso su art.giorgiograsso.org. per una classifica unica finale.Al 31 dicembre 2014,con molta soddisfazione ,sono 5° assoluto in questo concorso su art.

     
 Per comodità ,visto la partecipazione di circa 18.000 opere , la sezione pittura viene divisa in 7 categorie e io vengo inserito nella sezione espressionismo ,nella quale risulto essere 3° assoluto. 
Da ora in poi si attendono le mostre.Un particolare ringraziamento a tutti coloro che mi hanno seguito e sostenuto, agli organizzatori e ai critici d'arte dott.Giorgio Grasso e  Mattea Micello .

Alcune foto dei commenti